mercoledì 6 maggio 2009

Sondaggio: la ciclabile della Vallecamonica

Vorrei approfittare dell'inaugurazione dell'ultimo tratto mancante della pista ciclabile della Valcamonica (tra Cividate e Breno) per indirre un sondaggio.
Camuni che percorrete la pista ciclabile di frequente o visitatori che avete avuto modo di pedalarne alcuni tratti dite la vostra su quale pezzo preferite, trovate più bello o divertente o interessante e quale, invece, ritenete sia da migliorare oppure che semplicemente non gradite. Regole:
1. non è uno spazio di dibattito politico ma solo di confronto tra ciclisti, quindi non postate commenti polemici o aggressivi;
2. volendo essere positivi e propositivi non saranno ammessi commenti che contengano solo segnalazioni negative (naturalmente nulla in contrario verso commenti solo positivi)

Nel mio caso amo particolarmente il tratto da Cerveno a Ono S. Pietro: è molto suggestivo, passa attraverso bei paesaggi e ha pendenze agevoli. Con i bambini, però, preferisco la parte tra Pianborno e Boario, più pianeggiante e facile. Trovo, invece, che in alcuni punti le pendenze siano un po' troppo elevate per un utilizzo familiare, come tra Cividate e Breno, tra Breno e Losine e tra Ono S. Pietro e Capodiponte.

Ora tocca a voi. Dite la vostra.

1 commento:

  1. Ciao da Marco (camuno.) Dal momento che abbiamo un "ciclabile" è comunque positivo, Io credo che la si possa migliorare nella segnaletica ES: come per gli escursionisti nel parco dell'Adamello CARTINE CHE INDICANO TUTTO IL PERCORSO, oltre ad inserire delle varianti parallele (dove è possibile) con dei percorsi un pò più impegnativi per chi volesse "osare" ad esempio un passaggio che va all'annunciata andata e ritorno alla ciclabile.....(può essere un idea)Ciao Marco

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.